La persona al centro del nostro mondo

La persona al centro del nostro mondo

Il nostro mondo professionale e personale ha come centro la persona intesa nella sua interezza.

Lo dimostriamo ogni giorno rispettando ed aiutando coloro che a noi si rivolgono e valorizzando coloro che con noi collaborano.

Agiamo responsabilmente:

  • nei confronti del paziente applicando le cure più all'avanguardia

  • nei confronti dell'ambiente sfruttando risorse e raccolte differenziate

  • nei confronti dei nostri collaboratori  perché tuteliamo la loro salute e i loro diritti ottemperando a tutte le norme di sicurezza atte a creare un luogo di lavoro sereno e sicuro

Garantiamo:

  • precedenza per le urgenze

  • ascolto delle esigenze per tutti i pazienti

  • diagnosi seria e coscienziosa, tempo per dialogo e spiegazioni

  • applicazione delle terapie migliori per ogni paziente prescindendo dal nostro profitto e rispettando le possibilità di ognuno, favorendo metodi di pagamento dilazionato, organizzando attività promozionali

AL CENTRO CI SEI

TU

I soci

Dottoressa Barbara Bandoli

Mi sono laureata con Lode nel 1994  in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Bologna, ho frequentato dal 1993 al 1999 il reparto di Pedodonzia della  Clinica Odontoiatrica dell’ Università degli Studi di Bologna prima in qualità di studente poi in qualità di Laureato Frequentatore. In questo reparto ho iniziato la mia esperienza con i bambini e ho conosciuto la mia futura socia Silvia con la quale qualche anno dopo avrei aperto l'attuale studio odontoiatrico, nato dalla volontà di entrambe di costruire uno studio dove i piccoli pazienti si sentissero a proprio agio e dove anche i loro genitori potessero essere curati  in tranquillità e con le tecniche riconosciute  più avanzate. Dalla laurea ad oggi ho frequentato corsi pluriennali  di livello avanzato in ortodonzia tradizionale,  corsi di livello avanzato in ortodonzia linguale, masterclass  di ortodonzia invisibile ( ottenendo lo status di gold provider Invisalign per l’esperienza raggiunta). Sono socia della più importante società di ortodonzia, la SIDO.  In questi anni parallelamente ai corsi di ortodonzia ho partecipato anche a diversi corsi di pedodonzia e di psicologia per l ‘approccio al piccolo paziente. Dopo aver frequentato alcuni corsi privati interessandomi ad una nuova branca dell’odontoiatria, ovvero l’estetica non solo del sorriso ma anche del viso, ho deciso di approfondire le mie conoscenze della materia frequentando un Master di Secondo livello “Estetica dei  tessuti orali e priorali in odontoiatria” presso l’Università degli studi di Padova.  Ad oggi posso quindi modificare il sorriso dei miei pazienti tramite l’ ortodonzia e migliorare anche i tessuti limitrofi di sostegno che nel corso degli anni possono avere perduto consistenza, sia per la malocclusione che  per l’età.

Ad oggi nello studio associato creato con la Dott.ssa Silvia Cocchi nel 2002, mi occupo di pedodonzia, ortodonzia nel bambino e nell'adulto, estetica dei tessuti molli.

Dottoressa Silvia Cocchi

Mi sono laureata  in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1997. Dal 1994 fino al 1999 ho frequentato il reparto di Pedodonzia dell’Istituto di Clinica Odontoiatrica dell’ Università degli Studi di Bologna prima in qualità di studente e poi in qualità di Laureato Frequentatore. Dal 2000 al 2003 sono stata titolare di una borsa di studio presso il Servizio di Assistenza Odontoiatrica per Disabili che mi ha permesso di svolgere la mia professione in particolare sul mondo dell’odontoiatria pediatrica e del paziente disabile adulto e bambino. Dal 2003 e fino al 2006 sono stata professore a contratto presso Università degli Studi di Siena per il corso integrativo "Ricostruzione dell'elemento trattato endodonticamente" del corso integrato di "Odontoiatria Restaurativa I" titolare prof. Marco Ferrari, durante gli stessi anni ho frequentato il Dottorato di Ricerca in Odontoiatria per Disabili presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca in Odontoiatria per Disabili discutendo la   tesi dal titolo “Prevenzione e trattamento delle complicanze odontostomatologiche nel paziente pediatrico affetto da oncoemopatie maligne”. Fino al 2008, sono rimasta  presso il dipartimento di Scienze Odontostomatologiche Alma Mater Studiorum Università di Bologna in qualità di Assegnista di Ricerca anni durante i quali ho continuato ad occuparmi di pedodonzia essendo l’odontoiatra  referente per la pediatria dell’ospedale Sant’Orsola e  allo stesso tempo ho potuto affinare e migliorare le mie conoscenze nell’ambito della protesi, della chirurgia e dell’implantologia per poter gestire in tutte le problematiche il paziente disabile bambino ed adulto. Abbandonare l’ambiente universitario non mi ha comunque impedito di continuare la mia formazione, nell’ambito di questi anni per svolgere al meglio la mia professione ho svolto numerosi corsi di chirurgia nell’adulto e nel bambino, implantologia tradizionale e a carico immediato, corsi di protesi dalle faccette estetiche alle grandi riabilitazioni.

Dal 2002 ad oggi svolgo attività libero professionale presso lo Studio Dentistico di cui sono titolare con la mia socia ed amica Barbara Bandoli in Bologna occupandomi prevalentemente di Protesi-Chirurgia-Implantologia e di Odontoiatria Pediatrica perchè al cuore non si comanda!

Il nostro staff

Dottor Efisio Fancello 

Ho iniziato la mia carriera nell'ambito del dentale come odontotecnico sia in Italia che in Germania, dopo alcuni anni di esperienza in laboratorio, ho deciso di continuare il percorso di studi e iscrivendomi all’Università di Bologna presso la Scuola per Igienisti Dentali ma dopo aver intrapreso l’attività prima come dipendente e poi come libero professionista presso diversi studi Odontoiatrici e presso la clinica Odontoiatrica Universitaria, non contento mi sono iscritto al corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria laureandomi nel 2005.

Da allora, per un anno, ho frequentato il reparto di protesi mobile e disturbi cranio-mandibolari dell'Università di Zurigo, diretto dal Professor Palla e rientrando poi in Italia, frequento e concludo con successo il Master in Odontoiatria conservativa applicata alle nuove tecnoilogie presso il Reparto diretto dal Professor Dondi Dall'Orologio. Ho partecipato a vari corsi di aggiornamento nei campi dell'endodonzia, conservativa, pedodonzia ed estetica dentale, branche dell'odontoiatria alle quali mi dedico con passione e costanza ancora oggi.

Dottoressa Ester Beccabunca 

Ho conseguito il diploma di maturità professionale per Odontotecnici presso l'Istituto Tecnico Professionale I.P.S.I.A. "G.Benelli" di Pesaro e in seguito, la laurea triennale in Igiene Dentale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Degli Studi di Bologna con votazione 110/110 Lode.

Durante il periodo universitario ho frequentato i reparti specializzati presso il dipartimento di Scienze Odontostomatologiche. Collaboro con il Reparto di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale del Policlinoco S.Orsola-Malpighi di Bologna con il Prof. Claudio Marchetti e con il reparto "Servizio assistenza odontoiatrica 

per disabili in età evolutiva della clinica odontoiatrica presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie.

Mi sono anche laureata in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziali presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Degli Studi di Firenze perfezionandomi con il Master di secondo livello in Dirigenza e Docenza in Tecniche Diagnostiche e nelle Professioni Sanitarie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "Sapienza" discutendo la tesi "Stress lavoro-correlato e burnout nello studio odontoiatrico".

Collaboro con lo Studio Bandoli e Cocchi fin dalla sua apertura

Dottoressa Lidia Brignani 

Ho conseguito la Maturità Classica nel 2010 successivamente la Laurea con Lode in Odontoiatria a Bologna nel 2016.

Frequento il reparto di Parodontologia diretto dal Prof. Zucchelli presso la Clinica Universitaria di Bologna, dove sono Tutor nel contesto del Master Internazionale "Soft tissue management around teeth and implants" per l'anno accademico 2017/2018. Mi appassiona lo studio dello sviluppo cranio-facciale, in particolare l'influenza della crescita dei tessuti ossei e dentali sulla funzione masticatoria e sull'aspetto del viso dei miei pazienti. Per questo ho deciso di continuare la mia formazione iscrivendomi al Master di II livello in Ortognatodonzia presso l'Università degli studi di Firenze. 

 

Collaboro con lo Studio Bandoli Cocchi dal 2017

Dottoressa Anna Giulia Borgonzoni

Mi sono laureata ad Ottobre 2012 in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l'Università di Bologna. Ho frequentato ed ho elaborato la mia tesi di laurea nel reparto di Odontoiatria per Disabili in Età Evolutiva della Prof.ssa Gabriela Piana e, ad aprile 2013 mi è stato assegnato un incarico di lavoro a contratto per portare a termine il progetto di ricerca sulla patologia cariosa in pazienti affetti da malattie rare in età evolutiva. Mi occupo di odontoiatria pediatrica concentrandomi sulla prevenzione e cura delle lesioni cariose. Cerco di creare un ambiente confortevole in cui il piccolo paziente possa sentirsi a proprio agio ed avere piacere dal dentista. Ho frequentato il corso formativo di "Endodonzia e Dintorni" della Dott.ssa Barboni e Dott. Semprini; ed il corso di conservativa diretta ed indiretta del Dott. Monari. Ho partecipato ad ulteriori corsi di aggiornamento nell'ambito della pedodonzia e della conservativa. 

 

Collaboro con lo Studio Bandoli Cocchi dal 2016

Dottor Luca Toselli

Mi sono laureato a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2011 presso l'Università degli Studi di Ferrara. Tutor presso il reparto di Parodontologia del Centro di Ricerca dell'Università di Ferrara dal 2011 diretto dal Prof. Trombelli. Nel 2012 ho conseguito il master di II livello in Chirurgia Orale ed Implantologia presso l'Università di Bologna. Ho frequentato il Corso Avanzato in Parodontologia per lo Studio delle Malattie Parodontali e Pero-Implantari dell'Università di Ferrara nel 2013, ed il corso Annuale di Parodontologia ed Impiantologia della Società Italiana di parodontologia (SIdP) nel 2014. Nel Marzo 2017 mi sonno specializzato in Chirurgia Odontostomatologica presso l'Università degli Studi di Milano. Dal 2016 svolgo attività didattiche presso il Corso Avanzato di parodontologia presso il Centro di Ricerca e Servizi per lo Studio delle Malattie Parodontali e Peri-Implantari dell'Università di Ferrara. Dall'Ottobre 2017 sono docente a contratto presso l?università di Ferrara. Ho vinto il primo premio come miglior caso clinico nel concorso "caso Clinico 2015" della Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia, inoltre vincitore del Premio "H.M. Goldman" 2016 come miglior clinica della SIdP. Ho pubblicato vari lavori su riviste nazionali o internazionali, e sono socio ordinario della Società Italiana di parodontologia e della Italian Accademy of Osseointegration.

Collabroro con lo Studio Bandoli Cocchi dal 2015

Dottoressa Palma Loretta Montanaro

Mi sono laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli studi di Bologna nel 2003. Ho frequentato il reparto di Odontoiatria per Disabili presso la Clinica e diversi corsi specifici sull'approccio ed il trattamento del paziente in età pediatrica presso la clinica Dental Children di Milano. Ho seguito corsi specifici sulla traumatologia dentaria, sulla cura endodontica del dente gravemente compromesso e sulla sedazione cosciente con l'utilizzo del protossido d'azoto nel bambino e nell'adulto. Da anni mi occupo principalmente di odontoiatria infantile ed ortodonzia; utilizzo le più moderne tecnologie per la cura dei denti, tra le quali l'ozono ed il laser. Più di ogni conoscenza, assolutamente necessaria, ciò che mi guida nel mio lavoro quotidiano è l'esperienza pluriennale nella cura e sull'approccio psicologico dei piccoli pazienti in aggiunta all'incondizionato amore verso di loro ed il loro sorriso.

Giulia Gallazzi 
Segretarie

 

Siamo la  voce  dello studio Bandoli e Cocchi, ci siamo sempre occupate di segreteria ed amministrazione.

Volete un appuntamento...?

Elena Tagliaferri
Riccardo Brini
Assistenti

 

Siamo gli assistenti dello Studio Bandoli e Cocchi.

Ci occupiamo della sterilizzazione, della pulizia e del riordino delle poltrone; per chirurgia, conservativa, pedodonzia, ortodonzia, endodonzia e protesi.

E' nostro compito assicurarci che i pazienti abbiano tutti i comfort che desiderano da quando entrano in studio a quando vengono dimessi. 

Anna Musone
Giulia Bonafini
Daniela Matteuzzi
Il Nostro Studio 

 

straumann.jpg

Galleria del Pincio, 1

40126, Bologna
info@studiobandolicocchi.it

Tel: 051 4211828

P.IVA: 02159261201

 

  • Wix Facebook page
  • Twitter App Icon
Trovaci