Cosa facciamo

L'igiene orale รจ indispensabile per prevenire l'insorgere di carie e malattia parodontale, entrambe patologie che causano danni irreversibili al cavo orale.

La conservativa è la branca dell'odontoiatria specializzata nella rimozione della carie e nella successiva ricostruzione del dente, procedura che consente di ridare ai denti una forma e una funzione corretta.

L'endodonzia si occupa di curare le affezioni che colpiscono la polpa dei denti.

La protesi è quella branca dell'odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più denti mancanti, ridando al paziente una dentatura estetica, dalla forma e funzione corrette. Le protesi dentali possono ancorarsi a impianti dentali o a denti naturali e si possono dividere in protesi dentali fisse e protesi dentali mobili (o rimovibili).

L'odontoiatria infantile, o pedodonzia, si occupa della salute orale dei bambini in età pediatrica.

L'ortodonzia tradizionale ha la stessa funzione riabilitativa dell'occlusione e necessariamente della posizione delle arcate superiori rispetto a quelle inferiori e per farlo utilizza brackets e fili metallici decisamente visibili.

Invisalign è considerata la rivoluzione dell'ortodonzia mobile in termini di comfort ed estetica durante il trattamento.

La parodontologia è il ramo dell'odontoiatria che si occupa della salute dei tessuti che circondano il dente, ovvero le gengive e l'osso sottostante.

L'implantologia dentaria è il ramo dell'odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti utilizzando viti in titanio insertie nel tessuto osseo.

La chirurgia orale si occupa principalmente di estrazioni dentarie, ma anche di chirurgia rigenerativa ossea e parodontale, endodonzia chirurgica e rimozione di neoformazioni.

La medicina estetica all'interno dello studio odontoiatrico ha la funzione di completare e valorizzare la cornice del sorriso migliorando la zona periorale con interventi brevi e minimamente invasivi; i filler, ad esempio, sono prodotti farmaceutici a riassorbimento progressivo, sono adatti per correggere piccole rughe e pieghe, depressioni dei tessuti periorali e per rendere meno evidenti i solchi nasogenieri.

straumann.jpg

Galleria del Pincio, 1

40126, Bologna
info@studiobandolicocchi.it

Tel: 051 4211828

P.IVA: 02159261201

 

  • Wix Facebook page
  • Twitter App Icon
Trovaci